Tinteggiatura Torino

TINTEGGIATURA

TINTEGGIATURA PARETI ESTERNE, TINTEGGIATURA PARETI INTERNE

La TINTEGGIATURA delle pareti interne , esterne e del soffitto

alt

La Tinteggiatura delle pareti  è il modo più comune e diffuso di rifinire le pareti interne di una casa. A tal fine vengono impiegate prevalentemente idropitture che hanno la caratteristica di poter essere applicate con facilità.

Tinteggiare, rinfrescare, imbiancare le pareti è unopera che può rivelare alcune insidie che possono però essere evitate conoscendo la procedura da adottare. Per ottenere dei buoni risultati è necessario innanzitutto dedicarsi anche ad una adeguata preparazione dei locali e delle pareti.

Fondamentale è la scelta dei colori, successivamente alla quale ci si deve accertare che lintonaco sottostante sia uniforme e privo di crepe. Qualore fosse presente muffa bisogna assolutamente rimuoverla, evitando così che dopo breve tempo ricompaia sulla nuova tinteggiatura (talvolta può essere necessaria una prima mano di antimuffa).

Potete visualizzare e scegliere tra tutti i colori esistenti codificati , in modo da poter sempre ritrovare lo stesso colore anche dopo tanti anni.

Visualizza la tabella dei colori RAL

Si dovrà procedere se necessario alla rimozione della vecchia pittura laddove risultasse sollevata e provvedere alla stuccatura dei vecchi buchi: se si tratta di crepe sottili verranno eliminate con stucco da muro, qualora si tratti di crepe più grandi potrebbe essere necessario allargarle con uno scalpello prima di provvedere alla loro chiusura.

Le pareti nuove potranno invece essere trattate con un fissativo in modo da ridurne lassorbenza.

Per ottenere un buon risultato dalla tinteggiatura di una parete verranno passate almeno due mani di prodotto, valutando con occhio professionale a seconda dei colori scelti.

Una buona tinteggiatura può durare anche dieci anni.

Per richiedere un preventivo o qualsiasi altro tipo di informazione non esitate a contattare la nostra azienda al numero 011488884 oppure allo 0114374901, o se preferite mandate una mail a info@ariagas.it


alt

Valuta questa pagina

Lascia un commento