ASSISTENZA CALDAIE COLLEGNO (TO)

Se hai necessità di far controllare il tuo impianto di riscaldamento, contatta il Servizio di Assistenza Caldaie Collegno  al 011488884 per fissare un appuntamento con un nostro tecnico.

 

 

 

 

CALDAIA CHE NON FUNZIONA SU ACQUA CALDA

Quando  non funziona più con l'acqua calda, la causa può risiede all’interno di uno dei componenti atti al riscaldamento del liquido.

Potrebbe, per esempio, essere interessato lo  scambiatore che, se sottoposto ad un eccessivo riscaldamento,  può accumulare calcare sulle pareti, fino ad arrivare a un'otturazione totale, la quale incide non solo sulla temperatura, ma anche sul flusso. In questa situazione bisogna contattare un tecnico specializzato.

I nostri tecnici specializzati, abituati a lavorare in un'ottica multimarca, garantiscono interventi mirati ed efficaci.

 

 

CALDAIA CON BASSO RENDIMENTO

La tuo apparecchio non ha un buon rendimento e il motivo può essere: l'età, la mancata manutenzione o la necessità di procedere con la sua regolazione.

Se l'impianto rientra all'interno di quest'elenco si caratterizza, generalmente, con la presenza di segni di usura sui componenti, oppure una eccessiva presenza di residui che ne compromettono l'attività. In questi casi si registra, notoriamente, un abbassamento del rendimento. Cosa fare?

Contattando l'Assistenza Caldaie Collegno, potrai ricevere assistenza tecnica, effettuare la manutenzione ordinaria (obbligatoria ogni 2 anni), oppure la sostituzione del vecchio impianto.

 

 

CALDAIA PERDE GAS

Le perdite di questo tipo possono avere molteplici cause. Potrebbe trattarsi di un problema alla valvola del gas, non perfettamente integra; o l’intoppo potrebbe risiedere nel raccordo del gas che ha una perdita da una sua guarnizione .

Ad ogni modo è fortemente sconsigliato pensare di applicare un approccio “fai da te", bensì dovrà essere un tecnico specializzato a visionare la caldaia ed indicare quale sia la reale natura del problema.

I tecnici, grazie al loro livello di formazione ed esperienza, garantiscono un intervento in totale sicurezza sia per la casa, sia per i suoi abitanti.

 

 

CALDAIA NON A NORMA

Si considerano non a norma tutte quelle caldaie che, durante il controllo dell'emissione fumi, presentino, in quest'ultimi, una elevata quantità di NOX. Quest'analisi, insieme ai dati sul rendimento dell'apparecchio, esaminato attraverso la prova di combustione, sono alla base per la valutazione dell'impianto ambientale delle nostre caldaie.

Per tenere sotto controllo quindi l'efficienza della nostra caldaia e restare entro i limiti di legge, bisogna effettuare la manutenzione ordinaria con regolarità.

La manutenzione ordinaria ha un costo di 130,00 euro e comprende: la pulizia dell'apparecchio, l'analisi emissione fumi e l'iscrizione del nostro impianto al catasto, con relativo libretto.

 

 Trattiamo le seguenti marche