Decoratore Torino

DECORATORE DI TORINO

Decorazione di alloggi , uffici , appartamenti , interni ed esterni , Torino

I nostri decoratori sono in grado di fare ogni tipo di decorazione, dalle più semplici a quelle più complicate.

Alcuni dei metodi più utilizzati dai nostri decoratori sono: marmorino, spatolato, velatura, foglio doro, portofino e antichizzazione delle pareti.

Marmorino

Il marmorino è una tecnica usata in antichità dai romani e successivamente resa ancor più popolare nel rinascimento di Venezia.

La tecnica del marmorino una volta finita si presenta molto liscia, questo può permetter una sostituzione veloce e immediata.E in marmo schiacciato e grassello di calce, puo assumere diversi colori e tonalità (bambù, travertino, madreperla, ulivo).

Spatolato

Lo spatolato è una tecnica di decorazione che ha il pregio di valorizzare le pareti dellalloggio. Questa tecnica ha uno stile rinascimentale, la pittura ne esalta, con la sua raffinatezza,salotti, camere da letto, soggiorni e qualsiasi ambiete si voglia tinteggiare.

Per la buona riuscita del lavoro cè bisogno di ottimi materiali e professionisti molto qualificati in grado di sfruttare al massimo la bellezza della tecnica in questione.

Velatura

La Velatura può avere una buona riuscita solamente grazie alla destrezza dei decoratori professionisti che trarranno eccellenti risultati e svariati effetti.
Questa tecnica, è una tecnica molto espressiva e artistica.Per velatura si intende uno strato di colore sovrapposto allaltro già asciutto e che sia sottile al punto che possa trasparire il tono sottostante.
La velatura inoltre era molto usata nella scuole fiamminghe e fiorentine(XV - XVI secolo).

Oltre a queste tecniche descritte sopra, i nostri decoratori sono in grado di riproporre altre numerosissime tecniche, da quelle più semplici a quelle più complicate. Per maggiori informazioni chiama il numero 011.48.88.84 o manda una mail a info@ariagas.it

Valuta questa pagina

Lascia un commento