ASSISTENZA CALDAIE SYLBER TORINO

Può capitare, nei mesi più freddi, di trovarsi senza acqua calda o al freddo della propria casa senza termosifoni. Nella maggior parte dei casi il problema potrebbe derivare dalle nostre caldaie ed è utile capire subito quale potrebbe essere la motivazione.
Ma quali sono le cause più frequenti per cui la nostra caldaia si blocca?

QUANDO LA CALDAIA VA IN BLOCCO

Se il nostro apparecchio Sylber è andato in blocco, potrebbe essersi presentato un malfunzionamento elettronico. Solitamente questo problema si manifesta tramite un codice sullo schermo della macchina. Potrebbe essere utile, quindi, resettarla e provare a farla accendere di nuovo. Se il problema non dovesse risolversi, sarà necessario contattare la nostra assistenza su Torino per avere una diagnosi completa.
Un nostro tecnico effettuerà un controllo sulla vostra macchina per individuare la problematica principale e suggerirvi la soluzione migliore.

I MOTIVI PER CUI LA CALDAIA NON FUNZIONA

IL CALCARE

Le motivazioni possono essere molteplici. La più comune è dovuta ad un accumulo di calcare nei tubi dell’apparecchio. La nostra assistenza tecnica su Torino, una volta individuata questa causa, potrebbe proporvi una pulizia delle tubature o una sostituzione delle stesse. Anche in questo caso la nostra assistenza tecnica specializzata saprà proporvi varie soluzioni per risolvere il malfunzionamento.

BASSA PRESSIONE

Come nella maggior parte dei casi, anche gli apparecchi Sylber sono provvisti di un manometro per controllare la pressione. Questa condizione si presenta spesso durante i mesi più freddi, dovuta alle basse temperature. Se il valore indicato dal manometro è molto inferiore ad 1 bar, oppure molto superiore a 2 bar, i nostri esperti potrebbero suggerire un intervento di controllo e sostituzione.

MANCATA MANUTENZIONE

Ogni caldaia necessita di una manutenzione ogni due o quattro anni, a seconda che sia una macchina a combustione solido-liquida oppure a gas. I nostri tecnici specializzati su Torino effettueranno l’assistenza necessaria, comodamente a casa vostra tramite appuntamento.

E SE LA MIA CALDAIA PERDE ACQUA ?

Le motivazioni di una perdita dal nostro apparecchio Sylber potrebbero essere diverse: solitamente si tratta di danni alla guarnizione, ma potrebbero presentarsi malfunzionamenti alla valvola di sfogo o anche una rottura delle tubazioni interne. In questo caso vi basterà contattare il nostro servizio clienti che provvederà ad organizzare un appuntamento per valutare la situazione.

FUNZIONA L’ACQUA CALDA, MA I TERMOSIFONI NON SI RISCALDANO

Anche questa problematica è comune e può essere molto fastidiosa durante l’inverno di Torino. Le cause principali di questo problema derivano dal mancato spurgo dei radiatori, che tendono a riempirsi di aria. A volte, tuttavia, il mancato funzionamento può essere derivato da una bassa pressione nelle tubature. In quel caso è utile contattare un il nostro centro assistenza per individuare meglio la problematica.

NON FUNZIONA L’ACQUA CALDA

Non è un caso che, quando ci capita qualcosa di inaspettato e, spesso, non troppo piacevole, si dica “come una doccia gelata”! Men che meno durante la stagione fredda. Se la nostra caldaia Sylber non emette acqua calda, le motivazioni potrebbero essere varie. Spesso si tratta di una questione di pressione, altre volte la temperatura impostata è troppo bassa. Alcune macchine presentano delle impostazioni per selezionare la modalità d’uso stagionale, il mancato cambio di questa impostazione potrebbe comportare un abbassamento della temperatura.

COME POSSO CHIEDERE ASSISTENZA A TORINO?

Se i tuoi problemi non sono risolvibili tramite le istruzioni del manuale Sylber, puoi contattarci telefonicamente al numero 011.48.88.84 per chiederci informazioni, tramite mail all’indirizzo info@ariagas.it , oppure ci trovate in Corso Regina Margherita 183/b Torino.

Nata nel 1961 Sylber ha festeggiato nel 2011 i suoi 50 anni: la storia inizia nello stabilimento di Vaprio d’Adda quando viene realizzato uno scaldabagno a gas che, per le sue caratteristiche innovative, si impone rapidamente sul mercato conquistando il favore di un vasto pubblico.

La produzione, all’inizio poco più che artigianale, raggiunge in breve tempo dimensioni competitive al punto che, nel 1984, l’azienda decide di ampliare la gamma dei suoi prodotti progettando e commercializzando anche le caldaie murali. Oggi vanta un catalogo completo anche di Sistemi Solari e Moduli a condensazione affermandosi così come marchio leader nel settore Idrotermosanitario.

Da sempre è dedita allo sviluppo di prodotti destinati a fornire il massimo comfort nell’utilizzo dell’acqua calda offrendo diversi modelli di scaldabagni a gas che si contraddistinguono per le elevate prestazioni, per la facilità di utilizzo, per la loro compattezza e per l’elegante e moderno design.

5/5 - (1 {voti})