Assistenza Caldaie Rivalta di Torino

Il Servizio di Assistenza Caldaie Rivalta di Torino esegue interventi di manutenzione, riparazione, istallazione e sostituzione su varie marche di caldaie, lavorando in un ottica multi-marca.

Contattaci per fissare un appuntamento con il nostro tecnico qualificato.

CALDAIA, PERCHE’ IN BLOCCO ?

Nel momento in cui si andassero a verificare condizioni di malfunzionamento all’interno del nostro impianto, questa, disponendo di un sistema di sicurezza, entra in uno stato di blocco.

Il blocco della caldaia è un meccanismo automatico in grado di impedire il funzionamento dello stesso, al fine di evitare guasti più estesi o difficoltà d’incolumità dell’utente.

Normalmente l’apparecchiatura ci comunica la sigla di errore che sta riscontrando, attraverso la proiezione sul display dei codici di anomalia, che si diversificano a seconda della marca e del modello.

Le anomalie corrispondono normalmente a usura dei componenti interni, da guasti idraulici , meccanici o elettronici.

In tali circostanze è bene affidarsi ad un nostro tecnico esperto che esegue assistenza a Rivalta, e previa comunicazione del codice da parte del cliente,  potrà darci assistenza e porre riparo al danno in maniera mirata ed efficace.

BLOCCO ACCENSIONE

Se la caldaia va in blocco di accensione può significare principalmente due cose:

  • Mancanza gas per chiusura del contatore o valvola di intercettazione
  • Guasto alla Valvola gas, bobina, o modulatore

Per capire davanti a quale motivo ha mandato in blocco, possiamo aprire il fornello della cucina e constatare se vi è la fuoriuscita del gas

se questo dovesse essere presente, il problema è unicamente dovuto all’apparecchio.

Potrebbe anche trattarsi di un guasto ad altri componenti ma è necessario fare una ricerca guasti o diagnosi

Bisogna affidarsi alla nostra Assistenza Caldaie Rivalta per poter richiedere l’intervento di un tecnico specializzato e preparato, che possa quindi verificare sul nostro apparecchio a gas

CALDAIA E RENDIMENTO, PERCHE’ E’ IMPORTANTE?

Il rendimento della caldaia  è il rapporto tra il calore impegnato nel fluido dei termo arredi e quello impiegato nella combustione.

Bisogna tenere sotto controllo quest’aspetto per far fronte a spese onerose, dovute agli alti consumi legati a doppio filo al basso rendimento.

In secondo luogo è bene tenerne conto, perché possiamo controllare l’efficienza della nostra caldaia quindi se è obsoleta, se ha delle parti compromesse o è troppo sporca;

l’unica attività utile in tal senso è il controllo annuale, che svolto regolarmente ci rimanda un quadro ben chiaro dello stato dell’apparecchio e ne garantisce il corretto funzionamento eliminando a monte l’insorgere di alcuni problemi, che a lungo andare potrebbero risultare essere più gravosi ed estesi.

Il nostro tecnico specializzato, effettua la controllo ordinario della caldaiaanche in quel di Rivalta di Torino, eseguendo una pulizia completa ed effettuando l’analisi dei fumi.

Completa il servizio, che ha un costo di 130,00 euro, la compilazione del libretto e l’iscrizione al Catasto degli Impianti Termici.

PERCHE’ FARE LA DIAGNOSI

Quando la caldaia presenta un problema e non funziona correttamente, la maggior parte delle volte è necessario contattare la nostra Assistenza Caldaie Rivalta di Torino che possa intervenire sul guasto e riportare il nostro impianto alle sue normali prestazioni.

Il nostro tecnico specializzato vi raggiungerà direttamente presso il vostro domicilio, prima di poter metter mano sull’impianto, dovrà valutare l’origine del malfunzionamento che è in corso e quali siano le cause che l’originano.

Questo tipo di valutazione si chiama diagnosi. Il tecnico, durante la fase di assistenza, smonterà il nostro dispositivo al fine di poterne comprovare il funzionamento delle componenti, valutarne l’integrità e lo stato di pulizia. Quindi potrà individuare l’intoppo e intervenire nella maniera più corretta ed efficace.

Eseguiamo la diagnosi a Rivalta di Torino sul tuo apparecchio al costo di 70,00 euro.

5/5 - (117 {voti})