ASSISTENZA CALDAIE RIVALTA

Il Servizio di Assistenza Caldaie Rivalta esegue interventi di manutenzione, riparazione, istallazione e sostituzione su varie marche di caldaie, lavorando in un ottica multi-marca.

Contattaci al  011488884 per fissare un appuntamento con il nostro tecnico qualificato.

Assistenza-Caldaie-

CALDAIA, PERCHE’ IN BLOCCO?

Nel momento in cui si andassero a verificare condizioni di malfunzionamento all’interno del nostro impianto, questa, disponendo di un sistema di sicurezza, entra in uno stato di blocco. Il blocco della caldaia è un meccanismo automatico in grado di impedire il funzionamento dello stesso, al fine di evitare guasti più estesi o difficoltà d’incolumità dell’utente.

Normalmente l’apparecchiatura ci comunica la sigla di errore che sta riscontrando, attraverso la proiezione sul display dei codici di anomalia, che si diversificano a seconda della marca e del modello. Le anomalie fanno fronte normalmente a disagi derivanti dall’usura delle componenti o da guasti idraulici , meccanico o elettronico.

In tali circostanze è bene affidarsi ad un nostro tecnico esperto che esegue assistenza a Rivalta, e previa comunicazione del codice da parte del cliente,  potrà darci assistenza e porre riparo al danno in maniera mirata ed efficace.

CALDAIA, IL FLUSSO DEL GAS PUO’ NON BASTARE

Non sempre il flusso di metano che arriva alla nostra apparecchiatura è continuativo, ovviamente è una situazione abbastanza particolare, ma può verificarsi per due cause principali: la ditta di fornitura che ha avuto dei disagi tecnici e di conseguenza interrompe la fornitura del combustibile; oppure non tutte le componenti del nostro strumento stanno facendo il proprio dovere.

Per capire davanti a quale di queste due opzioni ci troviamo, possiamo aprire il fornello della cucina è constatare se vi è la fuoriuscita del gas, se questo dovesse essere presente, il problema è unicamente dovuto all’apparecchio. Potrebbe trattarsi di un guasto alla valvola d’ingresso che compromessa non è in grado di alimentare correttamente l’impianto.

Bisogna affidarsi alla nostra Assistenza Caldaie Rivalta per poter richiedere l’intervento di un tecnico specializzato e preparato, che possa quindi operare sul nostro dispositivo senza recare alcun danno a noi o alla nostra apparecchiatura. Noi affianchiamo all’assistenza anche la fornitura di pezzi di ricambio per una prestazione a 360°.

CALDAIA E RENDIMENTO, PERCHE’ E’ IMPORTANTE?

Il rendimento della caldaia  è il rapporto tra il calore impegnato nel fluido dei termo arredi e quello impiegato nella combustione. Bisogna tenere sotto controllo quest’aspetto per far fronte a spese onerose, dovute agli alti consumi legati a doppio filo al basso rendimento.

In secondo luogo è bene tenerne conto, perché possiamo controllare l’efficienza della nostra caldaia quindi se è obsoleta, se ha delle parti compromesse o è troppo sporca; l’unica attività utile in tal senso è il controllo annuale, che svolto regolarmente ci rimanda un quadro ben chiaro dello stato dell’apparecchio e ne garantisce il corretto funzionamento eliminando a monte l’insorgere di alcuni problemi, che a lungo andare potrebbero risultare essere più gravosi ed estesi.

Il nostro tecnico specializzato, effettua la controllo ordinario della caldaiaanche in quel di Rivalta di Torino, eseguendo unapulizia completa ed effettuando l’analisi dei fumi.

Completa il servizio, che ha un costo di 130,00 euro, la compilazione del libretto e l’iscrizione al Catasto degli Impianti Termici.

PERCHE’ FARE LA DIAGNOSI

Quando la caldaia presenta un problema e non funziona correttamente, la maggior parte delle volte è necessario contattare la nostra Assistenza Caldaie Rivalta di Torino che possa intervenire sul guasto e riportare il nostro impianto alle sue normali prestazioni. Il nostro tecnico specializzato vi raggiungerà direttamente presso il vostro domicilio, prima di poter metter mano sull’impianto, dovrà valutare l’origine del malfunzionamento che è in corso e quali siano le cause che l’originano.

Questo tipo di valutazione si chiama diagnosi. Il tecnico, durante la fase di assistenza, smonterà il nostro dispositivo al fine di poterne comprovare il funzionamento delle componenti, valutarne l’integrità e lo stato di pulizia. Quindi potrà individuare l’intoppo e intervenire nella maniera più corretta ed efficace.

Eseguiamo la diagnosi a Rivalta di Torino sul tuo apparecchio al costo di 70,00 euro.