ASSISTENZA CALDAIE CASELLE TORINESE

Chiamando il  3739038609 , puoi prendere appuntamento con un nostro tecnico specializzato del servizio di Assistenza Caldaie Caselle Torinese,

per far effettuare la manutenzione ordinaria della tua caldaia o una diagnosi del guasto.

LA DIAGNOSI DELLA CALDAIA A CASELLE

Quando il tuo apparecchio raggiunge una considerevole età, inizia ad avere un basso rendimento.

L’usura dei componenti, è un fattore inevitabile dopo anni di intenso lavoro, e comporta spesso una rallentamento delle capacità di funzionamento delle parti della caldaia. 

Altro fattore per la riduzione dello stesso è dato dalla mancata regolarità di controllo periodico. Grazie alla manutenzione, infatti, si garantisce la pulizia dell’apparecchio e l’eliminazione di eventuali residui di sporcizia dagli elementi.

Tuttavia, nel momento in cui ci rendessimo conto che vi è un calo di efficienza, e di conseguenza un aumento dei costi, bisognerà contattare il nostro centro assistenza Caselle Torinese per comprendere se sia necessario un intervento di controllo oppure se sia necessario sostituire l’impianto.

Al fine di avere un quadro chiaro prima d’intervenire, i nostri tecnici dell’Assistenza Caldaie Caselle Torinese eseguono la diagnosi del tuo apparecchio ad un costo di 80,00 euro.

ASSISTENZA TECNICA A CASELLE

Quando ha un’alta emissione di NOX, è da considerarsi non a norma.

Per poter definire a norma di legge una apparecchio è necessario che questa rientri nei limiti della normativa della Regione Piemonte in materia di emissioni.

Per comprendere se si rientra nella normativa, è necessario contattare un tecnico per procedere con l’analisi dei fumi. 

Chi effettuerà il controllo unirà i dati raccolti dall’analisi a quelli ottenuti dalla prova di combustione potrà darci informazioni chiare e dettagliate sul nostro apparecchio.

Allo scopo di evitare d’incorrere nell’infrazione della norma, il nostro servizio di pronto intervento Caselle Torinese consiglia caldamente di eseguire il controllo con regolarità 

al costo di 150,00 euro si effettua la pulizia dell’apparecchioanalisi della combustione e inscrizione al catasto degli Impianti Termici;

al fine di monitorare al meglio l’impianto.

COME COMPORTARSI SE LA CALDAIA VA IN BLOCCO

Le caldaie entrano in blocco di sicurezza quando registrano una qualche forma di anomalia interna.

Essa è stata costruita in modo tale che l’apparecchio smetta di funzionare, per evitare che un guasto ad una componente possa estendersi e divenire pericoloso per l’incolumità dell’utente e salvaguardare tutti gli altri pezzi dell’impianto.


L’unica possibile soluzione è richiedere l’intervento di un nostro tecnico specializzato, che possa aiutarci a individuare l’origine dello stesso.

Per agevolare il lavoro del tecnico, è utile comunicare il tipo di codice di anomalia che vediamo sul display della stessa.
Oltre al nostro servizio di ausilio su caldaie a Caselle Torineseoffriamo un percorso di formazione tecnica, 

per coloro che avessero curiosità e voglia di conoscere meglio il mondo dell’assistenza.

Per maggiori informazioni vista il sito www.ariagastec.it

CALDAIA, I RUMORI INSOLITI E L’USURA

Nel caso in cui il nostro apparecchio dovesse produrre rumori insoliti e molto chiassosi, si dovrà contattare urgentemente l’assistenza. Se la stessa è un po’ obsoleta può dar vita a forti rumori non consoni alla sua normale routine.

Ciò avviene perché l’apparecchio, a lungo andare, risente dell’usura dei componenti interni; le quali non riescono a svolgere la loro normale funzione. Ad esempio, il tecnico potrebbe riscontrare un danno strutturale al meccanismo di rotazione del ventilatore fumi della caldaia che, non riesce ad effettuare il movimento in maniera fluida e silenziosa.

La ditta Ariagas che effettua assistenza Caldaie Caselle Torinese raccomanda però di eseguire la manutenzione ordinaria dell’apparecchio con regolarità.

Tale attività è fondamentale per poter monitorare efficacemente lo stato di salute della nostra caldaia . 

Manutenzione caldaie Caselle Torinese

Si consiglia di far eseguire la manutenzione ordinaria annuale come descritto dal DPR 551

Il costo è di Euro 120 e consiste nell’eseguire la pulizia, l’analisi fumi, la registrazione sul Catasto Impianti termici e la compilazione del libretto di impianto

5/5 - (118 {voti})