ASSISTENZA CALDAIE ROSTA

Hai bisogno di assistenza per la tua caldaia? E’ già arrivato il momento di effettuare la manutenzione ordinaria? Al  011488884  potrai metterti in contatto con il Servizio di Assistenza Caldaie Rosta e fissare un appuntamento con un tecnico specializzato.

CALDAIA, COME SAPERE SE E’ A NORMA

In merito alle emissioni, la Regione Piemonte ha emanato una normativa che pone i limiti di NOX rilasciabili dagli Impianti Termici, con lo scopo di abbattere l’impatto ambientale che questi hanno. Vien da se, dunque, che tutti gli apparecchi che non rientrano all’interno di tali limitazioni vengano automaticamente definite non a norma.

Per poter sapere esattamente se il nostro apparecchio è a norma, sarà sufficiente richiedere un nostro intervento per effettuare l’analisi fumi e la prova di combustione. Da queste analisi l’esperto potrà valutare la portata di NOX, ovvero la quantità di monossido di azoto, rilasciato nell’ambiente.

I nostri tecnici  che si occupano del Servizio di Assistenza Caldaie Rosta consigliano di effettuare con regolarità la manutenzione ordinaria che, al costo di 150,00 euro, ci garantisce la pulizia della stessa, l’analisi dei fumi e l’iscrizione al catasto degli impianti termici. Rimandandoci così un quadro preciso dello stato del nostro impianto.

COME COMPORTARSI CON UNA FUGA DI GAS

Se il nostro apparecchio presenta una perdita di gas, quindi emana un forte odore dello stesso, l’unica cosa che possiamo fare è contattare un esperto. Le perdite di questo tipo coinvolgono elementi come il raccordo oppure la valvola che può aver subito un danno strutturale.

E’ importante affidarsi ad una persona specializzata in queste situazioni. Bisogna avere infatti le giuste competenze per potersi rapportare con un guasto simile, per esser certi che le componenti integre non subiscano danni e gli utenti che utilizzano l’apparecchio non corrano alcun rischio.

Il nostri tecnici effettuano interventi su caldaie anche a Rosta e come primo approccio alla caldaia eseguono la diagnosi Al costo di 80,00 euro, smontano l’apparecchio studiandone le componenti, al fine d’individuare la precisa causa del guasto.

CALDAIA, NON SCALDA L’ACQUA SANITARIA. COSA SI PUO’ FARE?

Con il passare del tempo, i nostri apparecchi iniziano a presentare alcune anomalie nel funzionamento. Uno dei problemi più diffusi  è quello della mancata produzione di acqua calda sanitaria. Quando ci ritroviamo a tu per tu con questo tipo di anomalia, è bene far intervenire un nostro specialista, per poter intervenire efficacemente e prontamente.

Il tecnico andrà a controllare componenti quali: la valvola, il collettore o il gruppo acqua. Insomma, andrà a verificare che le parti che hanno un ruolo nella produzione dell’acqua calda siano correttamente funzionanti e che non abbiano subito danneggiamenti.

Il nostro servizio di assistenza caldaie Rosta, forte dell’alta formazione dei tecnici, è in grado di offrire un servizio multi-marca, con interventi ben mirati ed efficaci.

CALDAIA, PERCHE’ SEMBRA SPENTA

Se il nostro apparecchio appare spento, benché sia correttamente collegata all’alimentazione, è evidentemente soggetta ad un mal funzionamento. Dunque ci occorrerà l‘assistenza di un tecnico specializzato per poter tornare ad usufruire del perfetto funzionamento dell’apparecchio.

L’apparecchio potrebbe apparire spenta perché, magari, l’impianto elettrico si è danneggiato, a causa di sbalzi nella rete di fornitura. L’elettricità è di fatto la linfa vitale dei nostri apparecchi, basti pensare che per far si che la fiamma pilota si accenda è necessaria la corrente per dar luogo alla scintilla di accensione.

Il nostri tecnici specializzati effettuano interventi di assistenza caldaie Rosta, atti a risolvere in maniera adeguata l’intoppo.

5/5 - (122 {voti})