ASSISTENZA CALDAIE VILLARBASSE (TO)

II nostro Servizio Assistenza Caldaie Villarbasse  effettua interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, lavorando in un ottica multi-marca. Chiamando allo 011488884 oppure al 3739038609 puoi fissare un appuntamento con uno dei nostri tecnici specializzati.

 

COME MONITORARE I LIVELLI DI INQUINAMENTO NOX 

Nel Piemonte e quindi anche a Villarbasse, il tasso d'inquinamento è già abbastanza considerevole, dunque si è pensato molto a come limitare le emissioni, regolamentando anche gli Impianti termici.

La normativa regionale limita le emissioni di NOx che i nostri apparecchi possono disperdere nell'ambiente.

Ma cosa sono gli NOx ?

Con questa sigla si indicano gli ossidi di azoto che, attraverso la combustione, i nostri apparecchi producono e disperdono attraverso lo scarico dei fumi. Attraverso l'analisi dei fumi e la prova di combustione è possibile valutare se l'impianto è da considerarsi a norma o meno. Per poter prevenire una eventuale lettera da parte della Regione Piemonte, dovuta ad un impianto non a norma, è bene effettuare regolarmente la manutenzione ordinaria.

Infatti grazie alla stessa, i nostri tecnici, che offrono assistenza caldaie a Villarbasse al costo 150,00 euro, procedono con: la pulizia dell'impianto nelle sue parti, effettuano l'analisi dei fumi, e trasmettere i dati tecnici al Catasto degli Impianti Termici con compilazione del relativo libretto. In tal maniera il nostro tecnico si reca da voi a Villarbasse e potrà avvisarci tempestivamente sullo stato della vostra caldaia.

RENDIMENTO BASSO E' SOLO QUESTIONE D'ETÀ ? 

Il rendimento della caldaia è un aspetto da tenere conto anche a Villarbasse (To). Un rendimento basso non solo indica che lo stesso ha dei rallentamenti nelle sue funzionalità, ma anche che consuma in maniera più alta rispetto ai normali standard.

I motivi che portano ad un abbassamento del rendimento possono essere diversi. Può essere dovuto all'età della stessa che, ormai obsoleta, inizia a risentire gli anni di lavoro e ad essere intaccata dall'usura dei sui pezzi.

Altra motivazione può essere il mancato controllo, quindi una irregolarità nella pulizia dell'apparecchio che, se non svolta, può comportare danni alle parti per via dell'accumulo di detriti e sporcizia.

Per capire, tuttavia , perché rende meno sarà necessario rivolgerci al nostro centro di assistenza per poter effettuare la diagnosi della caldaia . I nostri tecnici vi presteranno assistenza, al costo di 80,00 Eurosmonteranno il vostro apparecchio e analizzarne le viarie componenti per poter valutare la fonte del guasto e indicarvi se bisognerà intervenire con una manutenzione o una sostituzione dell'impianto

BLOCCO DI SICUREZZA DELL'APPARECCHI

Le caldaie di ultima generazione, ma anche alcune più vecchiotte, quando registrano al loro interno dei mal funzionamenti attivano il blocco di sicurezza, richiedendo inevitabilmente un intervento di assistenza tecnica a Villarbasse. Ovvero è un sistema che permette di disattivare le sue funzioni per evitare l'incorrere di situazioni pericolose o dannose per l'utente e per evitare che il guasto si estenda ad altre componenti interni.

Le motivazioni che portano ad attivare il blocco delle caldaie possono avere varia natura da quella meccanica all'elettronica. Proprio per questo motivo, la caldaia dispone di un elenco di codici , che fanno capo alle varie anomalie che si potrebbero riscontrare. I codici di anomalia sono visibili sul display e si possono decodificare grazie al supporto del manuale d'uso della caldaia che, al suo interno, presenta un piccola legenda.

Sarà comunque il nostro tecnico che interviene a Villarbasse a darvi assistenza sull'apparecchio e a indicarci quale sia la reale fonte del guasto. Tuttavia, per facilitare la fase di diagnosi, potete comunicare il codice visibile sul display al nostro sevizio di assistenza.

LA PRESSIONE È DA REGOLARE?

Nel corso della loro attività, le caldaie posso subire delle variazioni nel livello di pressione. Questo innalzarsi o abbassarsi, può comportare guasti alla stessa, è quindi importante monitorarla e nel caso contattare l'assistenza.

I principali elementi che sono d'interesse per il tecnico, saranno le perdite d'acqua, la presenza di eccessiva aria nei radiatori (formano più aria gli elementi in alluminio) o il vaso di espansione danneggiato (forato)

Per poter risolvere un problema di bassa pressione si può provare ad intervenire aggiungendo acqua per alzare la stessa. La caldaia è provvisto di un idrometro, uno strumento che permette di leggere la pressione di esercizio, ed un rubinetto di caricamento.

È necessario verificare che la pressione sia compresa tra 1 e 1.5 bar, ovvero nella giusta calibrazione. Se ciò non bastasse bisognerà rivolgersi ad uno dei nostri tecnici specializzati.

Per tutti coloro che vorrebbero accrescere le proprie competenze in merito alle caldaie, oltre al nostro servizio di assistenza caldaia, offriamo un pacchetto video, studiato per dare un bagaglio di conoscenze in questo settore.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.ariagastec.it

Trattiamo le seguenti marche