ASSISTENZA CALDAIE MONCALIERI

Nel caso la vostra caldaia abbia qualche problema noi possiamo intervenire presto a Moncalieri

E’ sufficiente contattarci allo 011488884 per richiedere una diagnosi a domicilio al costo di Euro 70,00.

I nostri tecnici sono specializzati e operano in un ottica multimarca , interveniamo su tutte le marche di caldaie murali e a basamento fino a 34,8 kw/h

Una volta fatta la diagnosi il cliente viene avvisato sulle modalità di ripristino e sarà lui a decidere il da farsi, se si tratta di un semplice guasto consigliamo di effettuare la riparazione.

Diversamente se il guasto è costoso, occorre considerare che il Comune di Torino obbliga da Settembre 2020 l’installazione di una caldaia a condensazione  (solo se il valore delle emissioni non idoneo, rendimento basso e/o alto inquinamento atmosferico) consigliamo di valutarne la sostituzione.

problemi maggiormente riscontrati sulle caldaie sono: la mancanza di acqua (è sufficiente individuare il rubinetto e aggiungere la stessa riportandola fino a 1,5 bar)

vedi video : Rubinetto di caricamento pressione caldaia, come aggiungere la pressione

il blocco dell’apparecchio (potete provare a staccare e riattaccare, e magari premere il tasto di reset) , la perdita di acqua (conviene chiudere tutto, mettere un secchio sotto e contattare la nostra assistenza per richiedere un’intervento a Moncalieri).

In altri casi si può verificare la fiammella dell’apparecchio spenta (vedi istruzioni su come riaccenderla) si può spegnere a causa di un ritorno di fumi in ambiente, oppure per via del vento, o anche per via di un otturazione del sistema di scarico della stessa. Importantissimo per le caldaie a camera aperta verificare che sia presente una presa di ventilazione in basso che da verso l’esterno dell’abitazione, necessaria a far entrare l’aria comburente che permette una corretta evacuazione del combustibile. 

Può accadere che tenti l’accensione facendo il solito scintillio e poi vada in blocco dopo pochi secondi, in genere 10 secondi (tempo di sicurezza impostato sulla scheda elettronica) potrebbe trattarsi dell‘inversione dei poli di collegamento Fase Neutro (polarizzazione dello stesso). L’unico elettrodomestico che non può funzionare con la corrente invertita è la caldaia murale a gas, in questo caso se avete a disposizione una spina è prima necessario controllare con un tester e poi girarla al contrario (ma questa operazione la può fare solo ed esclusivamente effettuare un tecnico abilitato).

Quindi suggeriamo sempre di contattarci

Un idraulico di Moncalieri è sicuramente preparato per eseguire una corretta installazione dell’apparecchio e dell’impianto, ma per quanto riguarda un anomalia riscontrata sul vostro apparecchio è molto importante fare intervenire uno dei nostri tecnici qualificati, seguono costantemente una certa formazione nel laboratorio interno e vengono costantemente guidati soprattutto nei primi anni di lavoro vedi Corsi Caldaie Ariagas