Riparazione Perdite Acqua Torino

“Stanotte non ho chiuso occhio, maledetto rubinetto che perde!”, “Cos’è quella macchia sul muro?”, "Ci sarà una perdita?"

Questo e tanto altro spesso nel momento meno opportuno.

  

Le perdite d'acqua non devono mai essere sottovalutate. In caso di perdita, quando si effettua una ricerca, non si può procedere per tentativi; bisogna invece affidarsi a professionisti che sappiano individuare immediatamente il problema, per poi effettuare la dovuta riparazione.

Ariagas Torino collabora con professionisti su tutto il territorio della città di Torino e aree limitrofe per effettuare la riparazione nel più breve tempo possibile.

Chiamaci allo 011488884 per fissare un intervento idraulico o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ulteriori informazioni.

Forniamo anche servizio di pronto intervento idraulico.

Vieni nel nostro negozio a Torino in Corso Regina Margherita 183/b per acquistare materiale idraulico ed attrezzature (chiavi, guarnizioni, tubi, canapa, miscelatori, rubinetti, teflon)

Riparazione perdite di acqua miscelatori Torino

I miscelatori di casa invecchiando possono essere soggetti a perdite d'acqua. Si rende quindi necessario un intervento di riparazione oppure la sostituzione dei rubinetti. Presso la nostra sede puoi acquistare dei nuovi miscelatori Paffoni o richiedere l'intervento di un idraulico a Torino.

Riparazione perdite di acqua dalle tubazioni di scarico

I lavandini, soprattutto quelli della cucina, tendono a presentare problemi in fase di scarico. Questi problemi sono spesso dovuti all'accumulo di depositi di scarti alimentari ed elevate quantità di sapone. Questi accumuli col tempo formano un vero e proprio tappo che blocca il deflusso normale dell’acqua nello scarico.

Per non rischiare di compromettere l’intero impianto idraulico è necessario effettuare una ricerca perdite, in modo da individuare il punto esatto in cui è presente il guasto.

Per avere questo livello di precisione, i nostri tecnici utilizzano strumenti all'avanguardia. Dopo aver localizzato la perdita si può procedere a riparare il tubo.

Se la perdita proviene invece dalle tubazioni di scarico occorre sostituire le guarnizioni oppure cambiare il sifone del lavello.

Intervenire tempestivamente con la riparazione significa evitare il collasso dei tubi di collegamento,il quale potrebbe provocare gravi danni ed allagamenti.

Perdite di acqua dal muro e macchia di umidità

Le cause di una infiltrazione di acqua o di una perdita dal soffitto sono da cercarsi nei tubi del riscaldamento o in quelli di scarico.

Le infiltrazioni influiscono notevolmente anche sui consumi energetici per il riscaldamento ed hanno un effetto negativo sulla qualità della vita domestica.

L’eccesso di umidità, infatti, può essere causa di:

  • Riduzione del comfort abitativo, in quanto l’elevata umidità compromette l’efficienza termica e favorisce la proliferazione di muffe e cattivi odori;
  • Rischi per la salute, poiché gli ambienti diventano malsani e la presenza di muffe e funghi provoca allergie;
  • Difficoltà respiratorie o irritazioni cutanee.

Non è sempre facile individuare la perdita, vista la posizione dei tubi nei muri. Risulta quindi problematico trovare il punto di rottura preciso senza gli strumenti adeguati.

Se la perdita di acqua proviene dal muro, dalle pareti o dal pavimento, è infatti necessario utilizzare apparecchiature adatte, come radar o termocamere, per poter individuare il punto preciso in cui vi è la perdita ed evitare interventi distruttivi che comportano danni a murature e pavimenti.