ASSISTENZA CALDAIE NICHELINO (TO)

Nel caso di problemi con la vostra caldaia, contattarci allo 011488884. I nostri tecnici sono preparati su diverse marche di caldaie offrendo un efficiente Servizio d'Assistenza Caldaie Nichelino .

 

Trattiamo le seguenti marche 

 

 

CALDAIA NECESSITA DIAGNOSI

Quando l'impianto non funziona in maniera corretta, magari per via di un guasto interno, l'idea più furba è richiedere una diagnosi a domicilio, che ha costo di Euro 70,00. Il tecnico, in questa fase, smonta la caldaia e con strumenti adatti cerca di individuare l'intoppo e, eventualmente, il tipo di ricambio da sostituire. Quando la diagnosi è completa, il professionista informa il cliente riguardo modalità e costi di riparazione.

L'assistenza caldaiae consiglia, in ogni caso, di procedere con la riparazione anche dei guasti di piccola portata, per poter prevenire l'insorgere di problemi più estesi e costosi.

 

 

CALDAI NON ACCENDE FIAMMA PILOTA

Può capitare che la fiammella della caldaia resti spenta. Quest'ultima si può spegnere per via del vento troppo forte, a causa dei fumi che, rientrando nell' ambiente, ne soffocano la combustione, o ancora per la formazione di un'otturazione nel sistema di scarico fumi. E' fondamentale far circolare l'aria comburente, allo scopo di ottenere la corretta evacuazione dei fumi della caldaia. Pertanto, in presenza di caldaie a camera aperta, è necessario verificare la presenza della presa di ventilazione, normalmente collocata in basso e rivolta verso l'esterno dell'abitazione.

I nostri tecnici  effettuano interventi di manutenzione  e riparazione nella la zona di Nichelino (To) in totale sicurezza e professionalità

 

 

CALDAIA BLOCCATA

Ove la caldaia dovesse non dar segni di risposta e, quindi risultasse spenta, si definisce in blocco. Le caldaie, specialmente quelle di ultima generazione, hanno al loro interno il sistema di sicurezza che garantisce, a fronte di anomalie nel sistema, l'incolumità degli utenti. Le cause del blocco possono avere natura differente, come l'usura delle componenti, guasti a livello idraulico, meccanico o elettronico. Può incidere anche la presenza di sporco nell'apparecchio, a causa di una mancata manutenzione dell'impianto.

Unica soluzione, oltre al tentativo di decodifica dei codici di anomalia visibili nel display della caldaia, è l'intervento di un tecnico specializzato.

 

 

CALDAIA  AD ALTE EMISSIONI NOX

La manutenzione ordinaria del nostro impianto, non consiste solo nella semplice pulizia della nostra caldaia in tutte le sue parti, ma anche come controllo per comprendere se sia a norma. Si definiscono non conformi le caldaie che presentino una elevata emissione di NOX nei fumi, quindi che abbiano un forte impatto ambientale. La normativa vigente nella regione Piemonte in materia di emissioni, oltre ad imporre un dato limite di emissione, sancisce che, dal momento in cui si valuti come fuori norma un' impianto, questo venga prontamente sostituito con uno più ecologico. Per capirne lo stato è necessario effettuare una la prova di combustione e un controllo fumi.

Si effettua, al costo di 130,00 euro, la manutenzione ordinaria della caldaia, comprensiva di: pulizia, controllo fumi e iscrizione al catasto. Inoltre, nel momento in cui non si dovesse rientrare nei limiti di legge, offre interventi di sostituzione dell'impianto.