ASSISTENZA CALDAIE SETTIMO TORINESE

Per richiedere interventi tecnici, eseguire la manutenzione ordinaria o sostituire il tuo vecchio impianto chiama il nostro Servizio di Assistenza Caldaie Settimo Torinese al 011488884 oppure al 3739038609 e prendi appuntamento con il nostro tecnico.

CALDAIA IN BLOCCO SICUREZZA

Ogni apparecchio presenta al suo interno un  sistema di sicurezza che, in caso di anomalie, blocca il funzionamento. L’attivazione dello stesso può dipendere da varie difficoltà come: l’usura delle parti, una cattivo mantenimento della caldaia, problemi di natura meccanica, elettronica o idraulica

I modelli di caldaie più recenti comunicano con l’utente attraverso i codici di anomalia su display digitale che, al momento del blocco, indicano la natura e la collocazione della disfunzione. Sul libretto di istruzioni dell’apparecchio non è sempre presente la legenda errori per riuscire a risalire al componente difettoso

In altri casi invece si può consultare il manuale d’uso dell’impianto, dove viene riportata la legenda dei vari codici di anomalia, ma è sempre bene contattare l’Assistenza Caldaie Settimo Torinese per richiedere un intervento a domicilio a uno dei nostri tecnici e risolvere il malfunzionamento.

CALDAIA NON AVVIENE L’ACCENSIONE

Il corretto avvio del gas all’interno del nostro apparecchio avviene tramite diversi parti. Va da sé che, nel momento in cui l’impianto si blocchi per la non messa in moto, l’intoppo possa avere origini differenti. Ad esempio è possibile che il bruciatore sia ostruito, o che lo siano gli ugelli, per esempio dovuto ad una mancata corretta manutenzione,  il  pressostato  sicurezza fumi potrebbe essere difettoso o compromesso o, ancora, potrebbe trattarsi di un deterioramento della candeletta di accensione o ionizzazione, chiamate anche elettrodo di accensione o rilevazione della fiamma. Altre volte si tratta proprio di un danno alla scheda elettronica dell’apparecchio.

Si raccomanda di non agire in autonomia ma di affidarsi ad uno dei nostri tecnici specializzati che esegue assistenza caldaie a Settimo Torinese, per risolvere il problema senza compromettere l’integrità di altri componenti del nostro apparecchio.

CALDAIA FA RUMORE

rumori che non rientrano in quelli standard, devono essere considerati come avvisi di disfunzione da parte dei nostri apparecchi. Con particolare riguardo a quegl’impianti un po’ datati. Questo tipo di difetto, come abbiamo già specificato nei precedenti paragrafi, può insorgere per vari motivi come le dilatazioni termiche.

I nostri tecnici specializzati, consigliano di spegnere l’impianto e contattare il Servizio d’Assistenza Settimo Torinese per intervenire sul guasto prontamente.

CALDAIA NON FA ACQUA CALDA

Quando l‘anomalia risiede nella produzione di acqua calda, alla nostra attenzione spiccano pezzi come la valvola tre vie, la membrana, il sensore di temperatura e via discorrendo… Per poter però intervenire su questi elementi saranno necessarie l’esperienza e le competenze giuste per isolare il guasto e procedere son la sostituzione.

Il nostro tecnico che esegue assistenza e diagnosi su caldaie a Settimo Torinese potrebbe fare al vostro caso, intervenendo in modo efficace; tuttavia, per evitare problemi con il nostro impianto, consigliano di effettuare la regolare manutenzione ordinaria per prevenire eventuali guasti a monte, prima che diventino onerosi ed estesi anche sugli altri elementi. Un esempio è un pezzo che gocciola, il quale è capace di rovinare i pezzi vicini e sottostanti.