ASSISTENZA CALDAIE DRUENTO (TO)

Contatta il Servizio di Assistenza Druento al 011488884 per ricevere l'assistenza professionale di un nostro tecnico specializzato. Si eseguono manutenzioni ordinarie e straordinarie, interventi di sostituzione e installazione.

 

 

 

 

 

I TERMOCONVETTORI SONO FREDDI, COSA ACCADE ALLA CALDAIA?

Se la caldaia non è in grado di scaldare i caloriferi, ci troviamo molto probabilmente ad avere un guasto ad alcune componenti. In questi casi la caldaia ha attivato il blocco di sicurezza, dunque smette di funzionare per evitare che il problema si estenda. Bisognerà rivolgersi ad un servizio di assistenza che ci possa risolvere velocemente l'intoppo.

Nel frattempo potremo agire noi, andando a regolare la pressione della nostra caldaia direttamente dal manometro, riportando la lancetta tra 1 e 1,5 bar. Capita, infatti, che le nostre caldaie perdano o accumulino pressione e non riescano più a svolgere le loro funzioni normalmente, creando problemi tecnici anche di considerabile portata.

I nostri tecnici, offrono assistenza in un ottica multi-marca, forti dell'alta formazione.

 

 

 

LA CALDAIA FUNZIONA MA L'ACQUA RESTA FREDDA, COSA FARE?

Quando il nostro rubinetto ha il flusso d'acqua calda sanitaria, che però vien fuori gelida, nonostante la caldaia sia in funzione, i diretti interessati sono le componenti che garantiscono la produzione d'acqua calda nel nostro impianto. Quasi sicuramente si tratterà di una mancata regolamentazione della valvola del gas della caldaia, che a lungo andare può allentarsi. Può anche essere una questione di sporcizia accumulata dagli ugelli del collettore o delle rampe del gas che, sporcandosi, non sono in grado di garantire il corretto funzionamento e pertanto viene meno la produzione dell' acqua calda.

Per porre riparo a tale spiacevole situazione, bisognerà contattare il servizio di assistenza e richiedere l'intervento del tecnico. Sarà infatti quest'ultimo a metter mano alla nostra caldaia e valutare quale sia la reale causa della mancata produzione d'acqua calda. E' assolutamente necessario chiedere assistenza a chi ha le competenze adeguate, perché se non si conoscono bene le componenti ci si può mettere in serio pericolo.

Il nostro servizio di assistenza Druento, garantisce il massimo della sicurezza. L'assistenza offerta, prevede una prima fase di diagnosi della caldaia, al costo di 70,00 euro. Dove il tecnico smonta parte per parte il nostro apparecchio, al fine di individuare la reale origine del problema.

 

 

 

CALDAIA, RENDIMENTO E MANUTENZIONE ORDINARIA

Con gli anni le caldaie tendono ad avere un basso livello di rendimento. Questo fenomeno è il frutto dell'inteso lavoro che spesso usura le componenti. Capita però che questo calo del rendimento derivi dalla presenza di residui, dovuti alla mancata manutenzione della caldaia.

E' proprio con la manutenzione ordinaria della caldaia che monitoriamo gli eventuali guasti che possono originarsi, rendere perfettamente efficienti le componenti interne attraverso la pulizia e, soprattutto, capire se il nostro impianto è a norma o meno, attraverso l'analisi dei fumi.


Il nostro servizio di assistenza caldaie Druento effettua la manutenzione ordinaria della caldaia al costo di 130,00 euro. La manutenzione comprende: pulizia dell'impianto, analisi dei fumi, iscrizione al Catasto degli Impianti Termici e relativa compilazione del Libretto.

 

 

 

CALDAIA, COME ENTRA IN BLOCCO

Tutte le caldaie, specialmente se di ultima generazione, hanno al loro interno un sistema di sicurezza che al fronte di una anomalia blocca il funzionamento dell'apparecchio. Questo meccanismo si definisce blocco della caldaia.

I motivi per cui si attiva il blocco della caldaia possono essere molteplici: un problema di usura delle componenti, un guasto tecnico-meccanico, un intoppo di tipo elettronico e via discorrendo. Nel momento in cui il blocco si attiva, converrà contattare l'assistenza tecnica.

Il tecnico specializzato che ci presterà assistenza, con l'ausilio dei codici proiettati sul display della caldaia che indicano l'errore in corso, potrà individuare velocemente l'origine del blocco e riportare in funzione il nostro impianto.

 

 

Trattiamo queste marche