ASSISTENZA CALDAIE SAN GILLIO (TO)

Necessiti di assistenza tecnica o di fare la manutenzione ordinaria alla tua caldaia? Il Servizio di Assistenza Caldaie San Gillio, chiamando il 011488884 , potrà far intervenire a casa tua un tecnico specializzato e in grado di operare in ottica multimarca.

 

 

 

CALDAIA IN BLOCCO? POTREBBE DERIVARE DALLA COMBUSTIONE

Quando la caldaia si spegne improvvisamente senza dar più cenni, probabilmente è entrata in blocco e sarà necessario l'intervento di un tecnico che possa offrici assistenza.

Motivo del blocco della caldaia, può essere una inefficace combustione del gas. Potrebbe infatti verificarsi un mal funzionamento in componenti come lo ionizzatore o il pressostato fumi che possono essersi danneggiati o essere soggetti ad usura. Tuttavia in tal caso solo l'assistenza tecnica può e deve intervenire, poiché sono necessarie competenze ben specifiche per evitare l'insorgere d'intoppi derivanti da un'intervento improvvisato.

Il Servizio di Assistenza Caldaie San Gillio, garantisce interventi mirati e in ottica multi-marca, forte dell'alta formazione professionale dei suoi tecnici. Inoltre, offre un offerta formativa per tutti coloro che vogliano ampliare le conoscenze in materia di caldaie e assistenza tecnica.

 

 

CALDAIA, COME COMPORTARSI CON LA PERDITA DI GAS

Altra situazione in cui necessiteremo di un buon servizio di assistenza è l'eventualità di una fuga di gas. E' una circostanza veramente pericolosa e si sconsiglia qualunque tipo d'improvvisazione, ma di limitarsi a contattare il servizio di assistenza tecnica senza toccare la caldaia.

Il tecnico che interverrà, grazie alle sue competenze, potrà esaminare la nostra caldaia e valutare se sarà necessario intervenire sulla valvola, piuttosto che sul raccordo del gas, senza creare situazioni di pericolo per gli utenti o per le componenti della caldaia che non riscontrano mal funzionamenti.

tecnico del nostro servizio di assistenza caldaie, in una prima fase effettuerà la diagnosi, ovvero, al costo del 80,00 euro, smonterà il nostro apparecchio allo scopo di comprendere quale sia la componente o il gruppo compromesso.

 

 

 

CALDAIA E PERDITA D'ACQUA

Tipo di perdita più comune è, invece, quella d'acqua. Infatti capita spesso che le caldaie perdano acqua per via dell'usura che a lungo andare colpisce le componenti, oppure per un guasto ad un tubo o alla valvola di sicurezza. Contattando l'assistenza tecnica, potremo richiedere l'intervento di un tecnico specializzato.

Sarà questi infatti ad eseguire la diagnosi della caldaia e ad intervenire prontamente sul guasto. Bisogna tener conto che una perdita d'acqua, benché sia molto comune e risolvibile velocemente, può comportare danni di estese dimensioni all'interno delle nostre caldaie, con costi veramente onerosi, se non la si blocca immediatamente grazie all' assistenza di un buon tecnico.

I tecnici del nostro sevizio di assistenza caldaie, consigliano di sopperire all'insorgere di queste problematiche, effettuando con regolarità la manutenzione ordinaria della caldaia. Il tecnico che ci fornirà questo tipo di assistenza, al costo di 150,00 euro, effettuerà la pulizia dell'impianto, l'analisi dei fumi e l'iscrizione al Catasto.

 

 

 

CALDAIA, PERCHE' NON SCALDA I CALORIFERI

Altra eventualità comune è che la caldaia non riesca più a far riscaldare i caloriferi che restano, inevitabilmente, freddi. Questo tipo di anomalia può originarsi da differenti cause natura tecnica, elettrica o idraulica.

Potrebbe, ad esempio, trattarsi di un guasto interno, dovuto a qualche componente danneggiato, e un questi casi la caldaia potrebbe essere in blocco. Oppure, il sistema di sicurezza interno del nostro impianto, potrebbe aver rivelato una temperatura troppo elevata in qualche elemento della caldaia. Ancora si potrebbe trattare di una mancata regolazione della pressione In tal caso è sufficiente regolare la pressione dal manometro, riportando la lancetta tra 1 e 1.5 bar.

Il servizio di Assistenza Caldaie San Gillio consiglia, ad ogni modo, di affidarsi alle mani esperte di un tecnico per evitare di creare guasti che possano essere più gravosi

 

 

Trattiamo queste marche