ASSISTENZA CALDAIE RIVOLI

La caldaia si è fermata e non funziona più, se hai necessità di un tecnico a Rivoli possiamo intervenire

Assistenza caldaie Rivoli

 

 

LA CALDAIA NON PRODUCE ACQUA CALDA 

Se la caldaia non produce più acqua calda probabilmente può esserci un problema al gruppo acqua, alla valvola tre vie, al sensore di temperatura, alla membrana, alla valvola del gas oppure semplicemente si può trattare di un problema di pulizia.

Accade che ci si dimentichi di far eseguire la manutenzione della caldaia e si inceppa il ventilatore o il pressostato fumi, in questo caso un controllo generale all'apparecchio è necessario.

 

LA PRESSIONE DELLA CALDAIA

Se hai già verificato che la caldaia abbia il selettore su estate o su inverno e la pressione dell'apparecchio sia normale cioè compresa tra 1 e 1,5 bar.

 

PERDITA DI ACQUA 

In caso riscontri una perdita di acqua dalla tua caldaia è conveniente spegnerla stacccando l'interruttore e cercare di capire da dove proviene senza smontare nulla, semplicemente guardando attorno alla stessa e capire il punto da dove proviene

 

SE NON FUNZIONA IL RISCALDAMENTO

Quando non funziona il riscaldamento potete controllare sulla caldaia se il selettore è posizionato su inverno, poi potete verificare di aver messo correttamente la programmazione oraria e che la temperatura selezionata sia superiore a quella misurata dal cronotermostato, termostato ambiente o pannello remoto (controllo remoto)