Centro di Assistenza Caldaie San Colombano Belmonte 

Chiama il nostro Centro di Assistenza caldaie San Colombano Belmonte

Eseguiamo interventi di manutenzione, riparazione, istallazione e sostituzione su qualsiasi tipo e marca di caldaia

Centro di riparazione caldaie San Colombano Belmonte

Nel momento in cui si verificano condizioni di malfunzionamento all’interno della nostra caldaia, questa, disponendo di un sistema di sicurezza, entra in uno stato di blocco.

Il blocco della caldaia è un meccanismo automatico in grado di impedire il funzionamento dell’apparecchio, al fine di evitare guasti più estesi o problemi d’incolumità dell’utente.

Normalmente l’impianto ci comunica il tipo di problema che sta riscontrando, attraverso la proiezione sul display dei codici di anomalia, che si diversificano a seconda della marca e del modello.

Le anomalie fanno fronte normalmente a problemi derivanti dall’usura delle componenti o da guasti di tipo idraulico, meccanico o elettronico.

In tali circostanze è bene affidarsi ad un tecnico specializzato che potrà darci assistenza e porre riparo al danno in maniera mirata ed efficace.

Per capire davanti a quale di queste due opzioni ci troviamo, possiamo aprire il fornello della cucina è constatare se vi è la fuoriuscita del gas, se questo dovesse essere presente, il problema è unicamente della caldaia.

Potrebbe trattarsi di un guasto alla valvola d’ingresso che compromessa non è in grado di alimentare correttamente l’impianto.

Puoi chiamare il nostro Servizio di Assistenza Caldaie San Colombano Belmonte per poterti far assistere da un tecnico preparato, che possa quindi operare sulla caldaia senza recare alcun danno a noi o al nostro apparecchio.

Noi affianchiamo all’assistenza anche un servizio di nuova installazione o sostituzione qualora ce ne fosse bisogno

Rendimento caldaie a San Colombano Belmonte

Il rendimento della caldaia è il rapporto tra il calore impegnato nel fluido termoconvettore e quello impiegato nella combustione.

Bisogna tenere sotto controllo quest’aspetto per far fronte a spese onerose, dovute agli alti consumi legati a doppio filo al basso rendimento.

In secondo luogo è bene tenerne conto, perché avvisa sull’efficienza della nostra caldaia, quindi se è oramai troppo obsoleta, se ha delle parti compromesse o è troppo sporca.

L’unica attività utile in tal senso è la manutenzione ordinaria, che svolta regolarmente ci rimanda un quadro ben chiaro dello stato dell’apparecchio e ne garantisce il corretto funzionamento eliminando a monte l’insorgere di alcuni problemi, che a lungo andare potrebbero risultare essere più gravosi ed estesi.

Il nostro tecnico specializzato, effettua la manutenzione ordinaria della caldaiaanche a San Colombano Belmonte pulendo l’apparecchio e effettuando l’analisi dei fumi.

Completa la manutenzione la compilazione del libretto di impianto e l’iscrizione al Catasto degli Impianti Termici.

Diagnosi su caldaia San Colombano Belmonte

Quando la caldaia presenta un problema e non funziona correttamente, la maggior parte delle volte è necessario eseguire una diagnosi o ricerca guasti e poi riportare la caldaia di nuovo funzionante cambiando un pezzo se necessario.

Il tecnico specializzato utilizza strumenti come il tester, l’analizzatore, l’aspiratore, il micro manometro, il termometro digitale e tutta l’esperienza accumulata nell’arco di 25 anni di attività

Il tecnico, durante questa fase, smonterà il mantello e a volte anche la camera di combustione dell’apparecchio al fine di poterne comprovare il funzionamento delle componenti, valutarne l’integrità e lo stato di pulizia.

Quindi potrà individuare il problema e intervenire con la soluzione definitiva

Eseguiamo la diagnosi sulla tua caldaia ad un costo che varia da 70,00 a 100,00 euro a seconda del luogo in cui si deve fare il lavoro

Valuta questa pagina