Invia mailwhatsapp

 

Ariagas

Invia mailwhatsapp

 

Ariagas
idraulico

Filtro defangatore per caldaie

Il filtro defangatore per caldaie è sempre necessario per proteggere tutte le caldaie dalle impurità presenti nell’impianto di riscaldamento.

Non rischiare inutilmente di compromettere il funzionamento della tua caldaia

Chiama il 3739038609 per un preventivo gratuito a Torino 

Filtro defangatore per caldaie

 

I nostri tecnici possono provvedere anche all’installazione del filtro defangatore sulla tua caldaia a Torino e provincia.

Ricorda che il calcare non è il solo nemico dei tubi e del corretto funzionamento della tua caldaia! 

Terreno, fango, sabbia ed altri elementi ferrosi possono depositarsi all’interno dell’impianto di riscaldamento, compromettendo seriamente la tua caldaia e soprattutto lo scambiatore (che è l’elemento più importante di una caldaia).

Tenere pulito l’impianto di riscaldamento è molto importante perché un’eventuale ostruzione provocherebbe un danno economico notevole, sia in termini di bolletta

una caldaia che funziona male necessita di più combustibile, sia in termini di riparazione dello scambiatore (in caso di rottura, spesso bisogna cambiare l’intera caldaia).

Per prevenire il deposito di queste sostanze all’interno dell’impianto di riscaldamento è necessaria l’installazione di questo accessorio per caldaie.

A cosa serve un filtro defangatore per caldaie?

Un filtro defangatore per caldaia è un dispositivo che ha il compito di filtrare le impurità contenute nell’acqua dell’impianto di riscaldamento, impedendo in questo modo che sostanze come calcare o depositi ferrosi compromettano nel tempo la tua caldaia.

Viene installato sul ritorno della caldaia (cioè all’ingresso della caldaia): in questo modo filtra il ciclo dell’acqua dall’impianto di riscaldamento alla caldaia e la protegge da tutte le impurità, soprattutto in fase di avviamento.

I nostri tecnici provvedono all’installazione del filtro defangatore sulla tua caldaia a Torino e provincia.

defangatore caldaia

 

Come funziona un filtro defangatore per caldaie?

Come vengono “isolate” le impurità?

L’acqua che arriva all’interno del filtro defangatore crea una sorta di turbine, rallentando il flusso per entrare nella caldaia e permettendo così il filtraggio, in questo modo le sostanze si separano dall’acqua e si depositano sul fondo.

All’interno di ogni filtro defangatore per caldaia è presente anche un magnete che attrae le sostanze metalliche e ferrose, impedendo loro di depositarsi nell’impianto di riscaldamento e creare ruggine. 

Tutte queste sostanze finiscono poi in una camera di raccolta di dimensioni variabili a seconda delle dimensioni del filtro defangatore per caldaia acquistato.

Perché conviene installare un filtro defangatore per caldaie?

Sicuramente per tre motivi principali: migliora e allunga la durata della vita della tua caldaia; riduce i costi in bolletta; riduce il rischio di guasti.

I nostri tecnici provvedono all’installazione sulla tua caldaia a Torino e provincia.

Quanto costa un defangatore ?

Costa a partire da 200 Euro a seconda delle modifiche necessarie da eseguire alle tubazioni sotto la caldaia

Se vuoi iscriverti ad un corso di caldaie vai su https://www.ariagastec.it

 

 

Valuta questa pagina

Lascia un commento