Invia mailwhatsapp

 

Ariagas

Invia mailwhatsapp

 

Ariagas
caldaie

Neutralizzatore di condensa per caldaie

Se la tua caldaia a condensazione è sprovvista di un neutralizzatore di condensa, è necessario installarlo subito per evitare il danneggiamento delle tubazioni e l’inquinamento delle acque di scarico.

Neutralizzatore di condensa per caldaie murali a gas

Chiama al 3739038609 per chiedere un preventivo di installazione

A cosa serve il neutralizzatore di condensa per caldaia?

Le caldaie a condensazione producono condensa acida. Pertanto la legge impone di installare un neutralizzatore per ridurre l’acidità in eccesso per non recare danni alle tubazioni e di non inquinare!!!

Le caldaie a condensazione sono sempre più utilizzate e installate nelle nostre case per motivi di comfort e utilità.

Producono condensa acida che deve essere neutralizzata prima dello scarico affinché non provochino danni alle tubazioni dell’impianto di casa e dell’ambiente.

È bene notare che per lo smaltimento della condensa è consigliabile utilizzare solo componenti resistenti alla corrosione, privi di materiali zincati o rame. 

Non conoscendo la tipologia del sistema di scarico degli edifici, è quindi fortemente raccomandabile evitare l’immissione di fluidi acidi nell’impianto.

Il filtro protegge il sistema di scarico dalla corrosione, trasformando il PH della condensa della caldaia in un PH più alcalino. 

Il neutralizzatore di condensa per caldaia non necessita di particolare manutenzione! Basta la sostituzione della carica neutralizzante ogni anno.

Quanto costa il neutralizzatore di condensa ?

Il costo varia da 200 a 250 Euro installazione compresa a seconda delle modifiche da fare alle tubazioni sotto la caldaia

 

 

Valuta questa pagina

Lascia un commento