Neutralizzatore di condensa caldaia, caldaie Torino

Neutralizzatore di condensa per caldaie murali a Torino

neutralizzatore condense caldaie torino

Se la tua caldaia a condensazione è sprovvista di un neutralizzatore di condensa, è necessario installarlo subito per scongiurare il danneggiamento delle tubazioni e linquinamento delle acque di scarico.

CHIAMA ARIAGAS TORINO allo 011488884 o al 3739038609 per acquistarlo o passa direttamente presso il nostro negozio in Corso Regina Margherita 183/B a Torino. 

A cosa serve il neutralizzatore di condensa per caldaia?

Le caldaie a condensazione producono condensa acida. Pertanto la legge impone di installare un neutralizzatore per ridurre lacidità in eccesso per non recare danni alle tubazioni e di non inquinare!!!

Le caldaie a condensazione sono sempre più utilizzate e installate nelle nostre case per motivi di comfort e utilità. Questi dispositivi tuttavia producono condensa acida che deve essere neutralizzata prima dello scarico affinché non provochino danni alle tubazioni dellimpianto di casa e dellambiente.

È bene notare che per lo smaltimento della condensa è consigliabile utilizzare solo componenti resistenti alla corrosione, privi di materiali zincati o rame. Non conoscendo la tipologia del sistema di scarico degli edifici, è quindi fortemente raccomandabile evitare limmissione di fluidi acidi nellimpianto. Il filtro protegge il sistema di scarico dalla corrosione, trasformando il PH della condensa della caldaia in un PH più alcalino. 

Il neutralizzatore di condensa per caldaia non necessita di particolare manutenzione! Basta la sostituzione della carica neutralizzante ogni anno.

 

 

Valuta questa pagina

Lascia un commento