Assistenza Caldaia Baldissero Torinese

ASSISTENZA CALDAIE BALDISSERO TORINESE (TO)

Contattaci al 011488884 per usufruire del nostro Servizio Assistenza Caldaie Baldissero Torinese, effettuiamo manutenzione ordinaria e straordinaria, sostituzioni e installazioni impianti, interventi di idraulica, in un ottica multimarca.

Trattiamo le seguenti marche 

 

 

CALDAIA EMETTE FORTI RUMORI

Questo tipo di problema può essere considerato come un avviso di malfunzionamento, specialmente in quelle caldaie più obsolete. I rumori possono essere causati dal ventilatore dei fumi, che ha subito danni strutturali, come l’usura dei componenti interni oppure le dilatazioni termiche. Stessa cosa può accadere al circolatore, lo stesso al suo interno ha dei cuscinetti che con il passare del tempo si possono deteriorare danno dovuto all’acidità presente nell’acqua o dal calcare (l’eccessivo  contenuto di carbonati di calcio) soprattutto quando si raggiunge una temperatura di esercizio troppo elevata rispetto al reale fabbisogno.

Sarà necessario l’intervento di un nostro tecnico specializzato, non bisogna metter mano sull’apparecchio, in quanto solo i tecnici specializzati conoscono bene le pericolosità che si possono manifestare.

Piuttosto, si consiglia di scollegare l’alimentazione della caldaia, e nel mentre attendere l’arrivo dell’assistenza.

E’ possibile contattare la ditta Ariagas che mandarà un tecnico specializzato, ad effettuare una diagnosi accurata del vostro apparecchio, al costo di 70,00 euro, al fine di riscontrare il guasto dell’apparecchio.

 

CALDAIA CON PERDITE D’ACQUA

Le perdite sono dovute in un’alta percentuale di casi, all’usura di alcune parti della caldaia come, ad esempio, un tubo forato, una valvola di sicurezza allentata, una guarnizione compromessa.

Oltre a contattare l’assistenza Ariagas, è utile comprendere se la perdita si verifichi a impianto acceso o spento e, semplicemente guardando attorno alla caldaia, da dove provenga. Sarà del tecnico il compito di sostituire il pezzo guasto

Il servizio di Assistenza Caldaie Baldissero Torinese si avvale anche di un servizio di rivendita e fornitura di pezzi di ricambio

 

CALDAIA VA IN BLOCCO

In caso di malfunzionamenti, il sistema di sicurezza della caldaia blocca l’impianto, impedendone la normale attività. I modelli più recenti, attraverso i codici di anomalia proiettati sul display, comunicano all’utente il tipo di guasto verificatosi.

Il blocco della caldaia può essere direttamente collegato ad una cattiva manutenzione, a guasti meccanici, elettronici o idraulici, all’usura dei pezzi che compongono l’apparecchio.

E’ bene richiedere l’intervento di un nostro tecnico, al quale comunicheremo il codice visibile dal display, in modo da facilitare la risoluzione del problema.

 

CALDAIA CHE NON SCALDA I RADIATORI 

Se i nostri radiatori non si scaldano, l’origine del problema potrebbe essere il livello di pressione presente nell’impianto di riscaldamento. Se così fosse, l’intoppo è facilmente risolvibile anche da chi non ha una formazione tecnico-professionale, poiché, basterà controllare dal manometro che la pressione sia compresa tra 1 e 1.5 bar. 

Nel caso in cui regolare la pressione non fosse sufficiente, si tratterà di un problema interno alla caldaia e risolvibile solo da un tecnico specializzato.

Il nostro team di tecnici interviene su svariati modelli di caldaie, lavorando in un’ottica multi-marca, cercando di soddisfare le richieste del cliente.

Valuta questa pagina

Lascia un commento