Impianto termici Torino

Hai bisogno di un Impianto Termico? Devi modificarlo o fare una prima installazione ?

Realizziamo tutte le tipologie di impianto termico a Torino, abbiamo una squadra di installatori specializzati che lavorano ogni giorno con professionalità ed esperienza.

Per informazioni, chiama allo 011488884 o scrivi a info@ariagas.it. Ci trovi a Torino, in Corso Regina Margherita, 183/b

Impianti Termici Torino

L’impianto termico è il sistema che gestisce il riscaldamento dell’immobile, fattore determinante per il benessere di una casa. Bisogna, pertanto, scegliere con cura e attenzione l’azienda a cui affidarsi.

E’ un piacere per noi poterle consigliare l’impianto più adatto alle sue esigenze tenendo conto dei mc da riscaldare, dagli spazi disponibili e delle normative di corretta installazione, in modo da poterlo rendere più efficiente e sicuro.

Ti garantiamo una consulenza completa per la tipologia di impianto da installare, con un’assistenza personalizzata

 Impianto Riscaldamento Pavimento

Combustibili per impianto termico a Torino

La scelta del combustibile è il punto di partenza per l’installazione dell’impianto termico.

La prima possibilità è la combustione a metano, tipologia più diffusa e scelta, dati i significativi margini di risparmio offerti e le basse emissioni inquinanti.

L’installazione della caldaia avviene dopo aver effettuato l’allacciamento alla rete di distribuzione e installando la caldaia.

Altre possibilità è a pellet, o legna maggiormente utilizzati fuori dalla città dove c’è la possibilità di realizzare facilmente una canna fumaria

Tipologia di Impianti termici a Torino

La scelta di una tipologia di impianto è essenziale per sfruttare al meglio tutti i vantaggi economici ed estetici

radianti

Il riscaldamento a pannelli radianti si installa all’interno di pareti, pavimento o soffitto così da garantire un elevato risparmio economico e l’ottimizzazione dello spazio. Si tratta di un metodo molto richiesto e diffuso nelle nuove soluzioni abitative per via della sua funzione estetica.

Le caldaie a camera aperta espellono i prodotti della combustione attraverso il tubo di scarico fumi mentre nel modello a condensazione il gas che passa tramite l’impianto viene condensato e riutilizzato per il riscaldamento. Questi modelli di caldaia sono tutti a tenuta stagna.

Le tipologie di impianti Termocamini sono strettamente correlati al metodo di combustione che può essere generalmente legna o pellet, ma anche gpl, metano, gasolio o bioetanolo. La caratteristica di questo impianto è che trattiene molto di più il calore all’interno dell’abitazione evitando grandi dispersioni tramite canna fumaria.

Diffusione impianto termico

La tipologia di diffusione viene installata in base alla quantità di metratura da riscaldare, pertanto:

  • l’impianto collettivo è utilizzato per riscaldare generalmente uno spazio di piccole dimensioni;
  • l’impianto autonomo permette di ottenere la condizione ottimale all’interno di un’intera abitazione;
  • gli impianti centralizzati vengono scelti per il riscaldamento di interi edifici.

Lascia un commento